top of page

Dimagrante

La nutrizionista si occupa di trovare la giusta alimentazione per ogni paziente studiando un piano nutrizionale “costruito” su misura, in base alle diverse esigenze di vita.
Vengono stilate diete che possono essere considerate “più estreme”, per un dimagrimento veloce, necessario per patologie respiratorie causate da compressioni diaframmatiche oppure per imparare a mangiare nel modo corretto.

Si utilizza:

  • dieta iperproteica (per un brevissimo periodo)

  • dieta chetogenica o VLKCD

  • dieta dimagrante secondo le linee di Bioterapia Nutrizionale


Tutto inizia da un’analisi impedenziometrica (BIA) che rappresenta la situazione di partenza, da qui ci si pone un obiettivo da raggiungere e in quanto tempo.
Per tutti i giorni della settimana sarà indicato ciò che si dovrà mangiare in ogni singolo pasto e le strategie in caso di “sgarro”.

La Dottoressa Di Lullo segue le linee guida della Bioterpia Nutrizionale in cui si utilizzano le proprietà dimagranti di alcuni cibi:
non si calcolano più le calorie, bensì usiamo le associazioni alimentari per metabolizzare in maniera efficace il cibo.
Si usano anche diverse tecniche di cottura come il fritto per la diminuzione dei fianchi oppure il soffritto che stimola il fegato in modo più blando, ma efficace per abbassare il colesterolo.

La nutrizionista supporta il paziente in tutte le fasi con costanti report settimanali o consigli giornalieri via whatsapp, chiamate telefoniche o mail oltre ai periodici controlli in presenza.
Al termine del percorso ogni persona seguita costantemente avrà imparato a mangiare con lo scopo di non riprendere i chili persi.

Avrà acquisito uno nuovo stile di vita.

bottom of page